Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Vitanovaetna.it è di proprietà di Marco Giachino. Nessuno è autorizzato, se non la stessa proprietà, a svolgere azioni e iniziative commerciali a nome di VitaNova.
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da vitanovaetna.it attraverso il sito internet vitanovaetna.it . Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il suddetto sito internet e secondo le procedure qui indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Marco Giachino titolare di Vitanovaetna.it ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Marco Giachino. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito https://vitanovaetna.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni a corredo dei prodotti possono essere modificate senza necessità di preavviso. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
I vini presenti a catalogo sono sempre disponibili, nel caso di mancata disponibilità di uno dei vini ordinati vi contatteremo prontamente; potrete annullare l’ordine ricevendo immediatamente in restituzione quanto pagato oppure potete modificare l’ordine inserendo vini disponibili per la consegna.
L’acquisto dei nostri vini è consentito solo ai maggiori di 18 anni.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sito mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con vitanova. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, vitanovaetna.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Marco Giachino si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
METODI DI PAGAMENTO
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito internet vitanovaetna.it utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto.
Puoi effettuare i tuoi acquisti scegliendo la modalità di pagamento al momento del checkout:
PayPal
Seleziona opzione di pagamento: “PayPal”.
Puoi effettuare il pagamento utilizzando il tuo conto PayPal.

METODI DI SPEDIZIONI

https://vitanovaetna.it/consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 48 ore ai 5 giorni, salvo contrattempi (comunque al più tardi entro 30 giorni dalla data dell’ordine). Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità. Qualora il cliente avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. Il cliente avrà tempo 14 giorni lavorativi comunicare per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo info@vitanovaetna.it eventuali danneggiamenti.
Per essere sicuri che i nostri prodotti arrivino a destinazione nelle condizioni migliori, ci affidiamo a corrieri specializzati. Questo garantisce che i nostri prodotti abbiano il massimo dell’attenzione durante la movimentazione. Utilizziamo un imballaggio specifico antiurto e termoisolante per meglio proteggere le bottiglie durante il trasporto. Il costo della spedizione varia in funzione della destinazione e del peso della merce (6 bottiglie, compreso l’imballaggio, pesano in genere 8 kg).
Alcuni paesi non permettono di effettuare spedizioni. Tutte le spedizioni sono monitorabili online tramite i siti web dei nostri partner. In caso di rottura o manomissione del pacco potrai ritirare la merce firmando la bolla “CON RISERVA DI CONTROLLO”, in questo modo potrai controllare il contenuto ed informarci sullo stato della merce. Ti addebiteremo soltanto la merce in buone condizioni.
Il corriere NON consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età. La consegna avrà luogo in orario di ufficio nei giorni lavorativi, pertanto ti suggeriamo di inserire un indirizzo di consegna dove in questo orario sia sempre presente qualcuno in grado di ritirare la merce (ad esempio il tuo ufficio, il portiere o un vicino di casa).
Il corriere proverà a consegnare due volte, in caso di assenza al primo tentativo verrai contattato (in genere via email) direttamente dal corriere per concordare il giorno e la fascia oraria (mattina-pomeriggio) per il secondo tentativo di consegna. Non si effettuano consegne a caselle postali.
La consegna verrà effettuata dal corriere a bordo strada, in prossimità del civico.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, secondo le seguenti modalità:

  • Inviare comunicazione scritta all’indirizzo email info@vitanovaetna.it, indicando il numero d’ordine e preferibilmente la motivazione del reso.
  • I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
  • Ricevute le bottiglie di vino e verificatane l’integrità, provvederemo immediatamente ad attivare le procedure per il rimborso. I tempi dipenderanno dal metodo di pagamento che avete utilizzato. In ogni caso non saranno superiori ai 10 giorni.
  • Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e ai prodotti che non possono essere restituiti per motivi igienici e legati alla tutela della salute e sono stati aperti dopo l’apertura.

GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa

PRIVACY

Leggi tutti i dettagli: Privacy Policy.

TUTELA DEI MINORI

vitanovaetna.it non vende vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni.
Il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto info@vitanovaetna.it

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e vitanovaetna.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Back to top